You are here: Home C1-C1E-C-CE-D1-D1E-D-DE

C1-C1E-C-CE-D1-D1E-D-DE

camion

Patente C
E’ richiesta per la guida di autocarri aventi massa massima autorizzata > 3500 kg, anche se trainanti un rimorchio con massa massima autorizzata <=750 kg. Questa patente si può conseguire a partire da 21 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 18 anni.

Patente CE
E’ richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria C e rimorchio con massa massima autorizzata > 750 kg. Questa patente si può conseguire a partire da 21 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 18 anni.

Patente D1
E’ richiesta per la guida di autoveicoli con un numero di posti <=17 e lunghezza <=8 metri, anche se trainati da un rimorchio con massa massima autorizzata > 750 kg. Il requisito anagrafico minimo è di 21 anni.

Patente D1E
E’ richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D1 e rimorchio con massa massima autorizzata > 750 kg. Questa patente si può conseguire a partire da 21 anni.

Patente D
E’ richiesta per la guida di autoveicoli con numero di posti >9, anche se trainanti un rimorchio con massa massima autorizzata <=750kg. Questa patente si può conseguire a partire da 24 anni. fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 21 anni.

Patente DE
E’ richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D e rimorchio con massa massima autorizzata > 750 kg. Questa patente si può conseguire a partire da 24 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 21 anni.